mercoledì 20 marzo 2013

Cartoline da Roma

Lucia in treno

Siamo stati in treno per tre ore e ci siamo divertiti un mondo. Compresi mamma e papà, che mi hanno portato a passeggio nel vagone e mi hanno fatto leggere i libri e dato biscotti e frutta fino a che non sono crollata addormentata in braccio a loro.

A messaAngelus

Siamo andati a messa e siamo stati bravissimi. Per due minuti. Poi abbiamo iniziato a cantare, chiaccherare, camminare, fare i sorrisi ai signori della fila davanti. Poi abbiamo fatto un salto a vedere l'Angelus del nuovo Papa, ma c'era tantissima gente e allora ci siamo accontentati dei maxi schermi vicino a Piazza San Pietro.

Tarantella dancersTarantella dancers

La tarantella ballata per strada in Piazza Navona ci piace tantissimo e abbiamo battuto le mani con trasporto.

In fila al museoIn fila al museo
 
Sotto la pioggia gelida e il vento sferzante abbiamo affrontato la coda per entrare alle Scuderie del Quirinale, ma io sorrido sempre e comunque perché mi piace l'avventura.

Scuderie del QuirinaleScuderie del Quirinale
  
Dopo la mostra di Tiziano (dove io ho dormito della grossa avvolta dalla penombra e dalle luci dei quadri) ho scorrazzato in una saletta dalla vista spettacolare in compagnia del mio grande amore, l'audioguida.

LuciaA nanna
 
Un aperitivo in Piazza di Spagna e poi sono crollata a letto a casa di zia Lucia. Ho dormito 13 ore filate, una cosa che non ci credeva nessuno.

Il parco giochi di Villa BorgheseVilla BorgheseIl parco giochi di Villa BorgheseIl parco giochi di Villa Borghese
  

Siamo stati a Villa Borghese e c'era un bel sole e un bel parco giochi. E io mi sono sporcata e inzozzata con la terra e la ghiaia che sembravo un maialino. Ma ero felicissima.

Ed eccoli qua questi quattro giorni a Roma, volati in un batter d'occhio tra parenti, amici, conoscenti, giri in taxi, pizzerie, carciofi, caffé. Siamo tutti quanti stanchi morti ma contentissimi, e fermamente convinti che weekend come questo vadano ripetuti spesso e volentieri.

2 commenti:

Sara ha detto...

Sappi che quando ho visto le foto su istagram ti ho invidiata un sacco...per noi sono ancora lontani miraggi weekend del genere tutti insieme! : )

ALittaM ha detto...

Coraggio Sara... prima di quanto pensi riuscirete a farne anche voi! Devi avere una forza (d'animo e fisica) e una pazienza infinite con tre pupi per le mani... hai tutta la mia solidarietà :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails