venerdì 17 maggio 2013

Food revolution! - il giveaway

Spaghetti al pomodoro

Viva Jamie Oliver.
Certo, con tutti i suoi distinguo: faccia da schiaffi, entusiasmo un po' eccessivo, sicuramente un genio del marketing di se stesso, ricette discutibili (Dissapore docet), la massificazione della cucina in tv è iniziata da lui, ce lo ritroviamo in tutte le salse, ormai è una multinazionale eccetera eccetera.
Ma.

Ma mi piace tantissimo il suo entusiasmo nei confronti del cibo, la sua crociata nei confronti del buon cibo a tavola, a partire dalle scuole, dai bambini, dalla tavola di ogni casa. Sta cercando (e forse ci sta riuscendo?) di insegnare a mangiare e a cucinare agli inglesi. Agli inglesi! Ha dichiarato guerra alle crocchete di pollo e i cibi pre confezionati, e ha intenzione di convertire il mondo a suon di dieta mediterranea.
E oggi, proprio oggi, è il Food Revolution Day. Un giorno in cui diventiamo tutti profeti del mangiar bene, e sporcarci le mani cucinando per chi amiamo.


Se siete delle foodies come me, o semplicemente se volete divertirvi, partecipate insieme a me al Food Revolution Day e al primo giveaway di questo blog. Partecipare è facilissimo:
  • Postate una ricetta sul vostro blog e parlate del Food Revolution Day
  • Mettete il link della ricetta nei commenti di questa pagina
  • In alternativa 1: postate nei commenti il link a una vostra vecchia ricetta con la quale celebrerete il Food Revolution Day.
  • In alternativa 2: aiutatemi a diffondete il verbo! Condividete su Twitter, Instagram o FB l'iniziativa di questa pagina, legata al Food Revolution Day (con i tag #frd2013 e #alittam). E poi segnalatemi nei commenti dove avete condiviso l'iniziativa.
Visto che è venerdì e nessuno ha fretta, diamoci del tempo. Tra una settimana, tra tutti quelli che commentano, estrarrò a caso una persona che riceverà l'ultima copia del Jamie Magazine!

Passate parola, vi voglio in tanti!

E io? Io oggi festeggio il Food Revolution Day con il grado zero della buona cucina, il primo passo perché il mondo sia un posto migliore grazie alle nostre ricette, nonché il mio piatto preferito in assoluto.
Un buonissimo e semplicissimo piatto di spaghetti al pomodoro e basilico con spolverata di Parmigiano Reggiano. Amen e buon appetito!

Spaghetti al pomodoro  Spaghetti al pomodoro

PS Qua trovate un po' di cose interessanti da scaricare per partecipare anche voi al Food Revolution Day. Dateci dentro!

7 commenti:

Pellegrina ha detto...

Davanti alle tue pastasciutte mi scatta istantaneamente la fame. Hanno un'aria promettente e familaire insieme.

Eli ha detto...

Concordo con Pellegrina, le tue foto trasmettono sempre odori e sapori che stimolano l'appetito..e mi sembra che la tua piccola Lucia apprezzi!!

Federica Boffa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mab ha detto...

http://codicemab.blogspot.it/2013/05/penne-tonno-e-limone.html

Ale, sai che sono sempre da ricette salvacena.
Nulla di troppo impegantivo ma estremamente concreto e adatto al palato di tutti!
Fammi sapere se la provi le varianti e soprattutto cosa ne pensi

Federica Boffa ha detto...

Che bella idea! Quegli spaghetti mi fanno venire una fame!
Per partecipare ho iniziato a condividere su twitter nel mio account https://twitter.com/Fede887e su FB nella mia pagina https://www.facebook.com/#!/SwissTicinoLife.

E oggi ho scritto la mia ricetta speciale per il tomino.
http://swisstilife.blogspot.ch/2013/05/food-revolution-day.html
Fammi sapere se ti piace.

p.s ho cancellato l'altro commento per giustamente partecipare una volta sola ;-)

ALittaM ha detto...

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato... sia qui che su Facebook e Twitter...!

La vincitrice del Giveaway, e della rivista di cucina di Jamie Oliver, è Federica!

Federica, ora mi metto in contatto con te per riuscire a consegnarti l'ambito premio. Prometti che proverai almeno una ricetta di Jamie :) !

Federica Boffa ha detto...

Sono felicissima! Grazie!
Certo...come minimo dovrò fare una ricetta ;-) promesso!
A presto

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails