venerdì 7 giugno 2013

20 mesi di pupa

Una pupa impegnata

È inutile negarlo, mia figlia è la star di ogni occasione.



Martedì cena a casa con un gruppo di nostri amici. Lucia li accoglie con il suo solito aplomb e, dopo qualche minuto, si scioglie in una serie di balli e corse per la casa, a dimostrazione della sua prestanza fisica. Prima di andare a nanna, delizia tutti mandando dolci bacini attraverso il vetro della finestra del terrazzo.

Ieri lezione di musica con i genitori, e il maestro che deliziava i bambini battendo le mani a ritmo sul pavimento e roteando dei foulard colorati. Lucia impazziva di gioia, correndo in giro ed applaudendo a gran voce. Io guardavo gli altri bimbi del corso, quasi tutti in braccio alle mamme, alcuni timidamente seduti di fianco a loro, e poi guardavo la mia Lucia che, insieme ad un altro paio di temerari, scorrazzava imperterrita nella stanza come se fosse in una sala da ballo della Vienna ottocentesca.

Una pupa impegnata

Domani grandi preparativi per il matrimonio dell'anno. E Lucia ha l'importante compito di spargere i fiori all'arrivo della sposa. Sicuramente sarà uno spettacolo. Dubito che spargerà i fiori. Probabilmente li mangerà e poi lancerà il cestino in faccia a qualcuno, per correre via ridendo. Il tutto filmato e fotografato da decine di persone.

Settimana prossima, poi, c'è la grande festa di fine anno dell'asilo, per la quale abbiamo ricevuto un invito formale. Mia madre si è commossa al solo pensiero. Io mi immagino un'altra stanza piena di nani ipereccitati dallo zucchero dei biscotti, e me la rido.

Una pupa impegnata 

Nel mentre, io e lei ci godiamo le serate sole tra noi. Ci mangiamo la pasta col ragù di lenticchie (nella foto potete ammirare Lucia che usa gli spaghetti come filo interdentale!), giochiamo con la palla in terrazzo, ci facciamo le coccole, guardiamo i cartoni sull'Ipad e canticchiamo tutto il tempo.

Una pupa impegnata

E io sono innamorata cotta di lei.

Insomma, sono 20 mesi di pupa e sono molto molto belli.

3 commenti:

Eli ha detto...

è troppo carina la tua Lucia, se si comporta così avrà preso magari dalla mamma?
ragù di lenticchie, mai sentito, vogliamo subito la ricetta, grazie!!
buon week end e matrimonio!!

Marta ha detto...

Com'è andata poi la damigellanza?

ALittaM ha detto...

Eli, la ricetta del ragù di lenticchie è in arrivo!
Marta, è andata bene, anche perché siamo riusciti a dare il cestino di fiori a un bambino più grande e lasciare che Lucia si godesse la cerimonia!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails