venerdì 5 luglio 2013

La pupa morsicata (lo voglio morto!)

Ieri sera vado a prendere Lucia al nido. La maestra ha l'aria mortificata.

"Mi spiace, oggi purtroppo è successo un piccolo incidente. Un bimbo l'ha morsicata."

Io spalanco gli occhi "Nooo, povera pupa!"
"Erano tutti insieme a giocare," dice la maestra "Lui è un po' nervoso perché sta mettendo i denti, si è innervosito e ha morsicato il primo bambino che gli è capitato ed era Lucia. Ha proprio i segni qua sulla schiena."
La solleva e mi fa vedere. Sulla schiena di Lucia c'è proprio l'impronta di una bocca di bambino con tre segni rossi di denti.
"Ha pianto tanto, poverina, le abbiamo messo il ghiaccio e ora sta bene. Mi spiace tanto, non abbiamo fatto in tempo ad evitarlo."
La maestra è davvero dispiaciuta. Lucia ha la faccia da martire ma sta benone.
La prendo in braccio e andiamo a casa.

Lungo la strada lo racconto a mia madre "Noo! Poverina! Ma lei è tanto buona, non fa male a nessuno! Non vedo l'ora di rivederla per sbaciucchiarla."

Tornati a casa lo dico a Ste.
Tragedia.
"Ma come!? L'ha proprio morsicata? Com'è possibile? Lo hanno sgridato almeno? Gli hanno dato una bella sculacciata? Non si morsicano le bambine! E poi Lucia è la più buona di tutti! Quello stronzo di un bambino. Come si chiama? È di Lugano? Adesso mi vendico io."
Insomma, abbiamo scoperto che papà Stefano, tanto buono e dolce, è anche il più vendicativo e rancoroso se gli toccano la sua pupa del cuore. La reazione è stata più o meno quella di Al Capone negli Intoccabili:


5 commenti:

Pellegrina ha detto...

Mi ha fatto ridere di cuore! L'aggressore in fase di dentizione ci mancava. Auguri alla piccola ferita!

Eli ha detto...

un bambino morsicò mio figlio all'asilo e pensa che mio marito telefonò ai genitori dicendo che invece di fare i figli dovevano comprarsi un cane!!!!
ancora oggi quando li incontro sprofondo.....

Anonimo ha detto...

Che lavoro fa tuo marito?
Non farà mica come quei pezzenti che vanno a denunciare i genitori?

Anonimo ha detto...

i "pezzenti" (!!!!!!!!!!!) fanno bene a denunciare certi genitori, anzi dovrebbe esistere una legge che proibisca loro di continuare a procreare

ALittaM ha detto...

Pellegrina, grazie! Le ferite di guerra ci rendono più forti :)

Eli, come capisco tuo marito... ;)

Anonimo, tranquillo, Ste non è il tipo da andare a denunciare nessuno. Penso che non veda l'ora di identificare il bimbo in questione vendicarsi mordendolo a sua volta... a Sparta vige la legge del taglione sai!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails