lunedì 12 agosto 2013

On tour

Questa estate non ci fermiamo mai.
Ne abbiamo bisogno, dopo l'estate scorsa in cui abbiamo passato tre splendide settimane a Rapallo, ma sempre fermi nello stesso appartamento. Le vacanze con un bimbo di 10 mesi sono poco rilassanti per i genitori: le nostre giornate erano scandite da preparazione di pappe, bagnetti, nanne, un paio di ore in spiaggia al massimo tra mattino e pomeriggio, e frequenti lavatrici.

L'anno prima, complice la mia gravidanza che mi aveva portato ad avere caviglie a zampa di elefante e pressione alle stelle, abbiamo fatto una settimana in un hotel a Varazze e un weekend lungo in montagna. Stop. Se ci penso mi do della pazza, a non essermi riposata il più possibile con un bimbo in arrivo.
Ora sono passati i tempi delle pappine e dei biberon ed è iniziata l'epoca delle avventure.
La pupa mangia quello che mangiamo noi, quello che c'è. Nell'arco dell'ultimo mese è diventata carnivora, il che vuol dire che la si può sfamare facilmente con un souvlaki o un pollo impanato. Alla fine ha anche imparato a fare la doccia invece del bagno, il che rende i lavaggi post-spiaggia ancora più piacevoli. Niente biberon, ma si beve direttamente dai bicchieri o a canna dalla bottiglia. Le macchie sui vestiti si lavano a mano, la sera, e si stende il tutto in balcone pronto per essere indossato di nuovo il giorno dopo.
Molto più facile e comodo viaggiare così. L'unico inconveniente è quello dei pannolini, ma ci stiamo attrezzando per sbarazzarci anche di quelli.
Ste quest'anno ha voglia di viziarci, e quindi, il giorno dopo essere atterrati da Salonicco, ecco che siamo partiti nuovamente per un weekend a Berna. Me la ricordavo bella dall'ultimo viaggio, e d'estate, con il Buskers Festival per le strade, il cielo terso, l'aria fresca e le stradine acciottolate circondate da alberi e dal fiume, è davvero splendida.
Lucia è in fase esplorativa e quindi si butta a capofitto in tutte le novità, il che rende il viaggio con lei un'esperienza stancante ma meravigliosa.
Visto che non ci facciamo mancare niente, per il weekend lungo di Ferragosto abbiamo un altro appuntamento, stavolta in Germania, per trovare degli altri amici. Giusto il tempo di fare qualche bucato, un po' di spesa, tirare il fiato un paio di giorni, e siamo di nuovo in partenza.

E voi, come procede la vostra estate? Riuscite a godervi qualche giorno di ferie?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails