lunedì 23 settembre 2013

Il caratteraccio

Ecco, oggi ho proprio avuto un carattere di merda.
Sarà colpa del lunedì?
Non ero arrabbiata per qualche motivo in particolare, ma non so come mai mi sembrava che il mondo intero fosse storto.

Non ho fatto complimenti a nessuno, non ne ho perdonata una a nessuno.
Ho sorriso pochissimo e partecipato ancora meno. Mi sentivo con la testa altrove, scocciata da non so cose.
Forse perché ho saltato il pranzo e al suo posto mi sono ingolfata di patatine fritte nel sacchetto. Potrei dare la colpa alla pressione salita a mille per colpa del sale, ma non regge.
Non lo so neanche io.
Sono passata da un birrificio a un ufficio a una riunione a un viaggio di ritorno in auto e a un certo punto mi è stato detto che era tutto il giorno che ero assolutamente insopportabile.
Avevano ragione.
Sono tornata a casa e ho borbottato con mio marito perché venerdì prossimo ha prenotato un weekend romantico con me e Lucia sul lago di Lucerna, ma non mi ha avvisato.Sono proprio una merda, a volte. Ho fatto sentire Ste in colpa per avermi regalato un weekend in un hotel.
Per fortuna che poi il sole tramonta, la pupa fila a letto, la quiete scende sulla città e sulla mia testa, e finalmente i pensieri si diradano.
Si manda qualche sms di scusa in giro e si spera che la prossima volta saremo meno scazzose.
Si abbraccia il marito e lo si ringrazia per la bella sorpresa.
Come inizio di settimana non ci possiamo lamentare.
Com'è andato il vostro lunedì?

1 commento:

Pellegrina ha detto...

E' buffo, anche io ho passato un lunedì tremendo. Sarà un tornado? L'equinozio? La luna? ;-) Speriamo migiori nel w-e, il tuo per di più pure romantico!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails