martedì 24 dicembre 2013

La Vigilia

Borse preparate.
Regali incartati e caricati in macchina di nascosto, perché da quest'anno nella nostra famiglia è Babbo Natale a portarli.
La lista dei regali di Lucia comprende tre cose:

giovedì 12 dicembre 2013

La playlist di Natale

Perché l'avvento dura solo 25 giorni, e in quei miseri 25 giorni io mi carico di tutte le canzoni di Natale conosciute dall'uomo. Classiche, moderne, new age, rock and roll, religiose, antiche, moderne, tratte da un film, io le ho praticamente tutte.

Visto che è Natale e a Natale si è tutti più buoni, ve ne condivido qualcuna.


Run Rudolph Run - Chuck Berry - 1958

lunedì 9 dicembre 2013

Malattie fulminee e altre storie del weekend

Farsi aggredire da un gastrovirus giovedì sera.
Passare venerdì ammosciata sul divano, in preda a nausee e crampi, maledicendo la stagione dei malanni nonché l'ormone della malattia che ti rende insopportabile la visione di qualsiasi film (mi sono scesi i lacrimoni guardando Wall-E. Wall-E, per la miseria).
Risorgere debolmente sabato mattina e nel pomeriggio tirare fuori albero, palline, luci.

martedì 3 dicembre 2013

L'Avvento

Natale a Lugano

È iniziato l'Avvento. Questa volta ci siamo preparati per tempo, con il calendario, le decorazioni e la seria intenzione di godere al meglio dell'atmosfera natalizia.
Perché quest'anno è diverso. No, non siamo più felici o sereni degli altri anni, anzi le preoccupazioni si acculumano nel tempo, gli impegni diventano sempre più pressanti e stancanti, non abbiamo più tempo per noi stessi. Ma stavolta c'è Lucia a vivere il Natale con noi.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails