domenica 18 maggio 2014

Le ricette della Coop - zuppa di tonno asiatica



Ma anche in Italia ci sono le ricette all'ingresso del supermercato?
Qui ogni mese ci sono una mezza dozzina di idee, messe in bella vista all'ingresso della Coop. La cosa che mi piace di più è all'interno è inclusa una lista della spesa, così se ti viene voglia di cucinare quel piatto in particolare, sai già cosa comprare quando entri al supermercato.

Certe ricette lasciano molto a desiderare (tradendo l'animo tedesco da cui derivano...) soprattutto per un italiano perennemente scettico nei confronti delle novità. Altre invece sembrano interessanti.
Ad esempio questa zuppa di pesce. Io non sono una grande fan delle zuppe di pesce, ma questa mi sembra tutto sommato facile, veloce, e meno noiosa del solito. E inoltre si abbina al riso, cosa che la rende ancora più apprezzabile.

Zuppa di tonno asiatica

Lista della spesa / Ingredienti

500 g di tonno albacora
250 g champignon bianchi
200 g taccole
1 peperone rosso
1 cucchiaino olio di colza
5 dl latte di cocco
350 ml brodo di verdura
2 gambi di lemongrass
1 mazzetto di coriandolo
sale e pepe

Preparazione

Tagliare i funghi in quarti, dimezzare le taccole, tagliare i peperoni a strisce. Scaldare l'olio, saltarvi la verdura, unire il latte di cocco e il brodo. Schiacciare il lemongrass, unirlo, condire e portare a bollore.

Lasciare cuocere la zuppa per circa 5 minuti. tagliare il tonno a dadini di circa 2 cm. Togliere la padella dal fuoco, aggiungere il tonno, mescolare e lasciare riposare per circa 2 minuti.

Versare la zuppa e guarnire con foglioline di coriandolo.

Abbinare con: riso profumato al vapore.

NB: Se non trovare il tonno, va bene anche il salmone (senza pelle)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails