giovedì 14 agosto 2014

Cose che possiamo fare per sentirci più felici

Perché quel trottolone di mio marito domani ci porta in montagna, in un villaggio svizzero con le casette di legno e i nani magici che vivono nei boschi, a vedere le cascate e prendere i trenini a vapore e fare quelle cose che piacciono tanto agli svizzeri.

Perché aspettare fino alla seconda metà di Agosto per andare in vacanza vuol dire vedere partire e tornare quasi tutti, e mentre loro sfoggiano il musone da rientro tiè! Tu fai valigie e te ne vai a rilassarti un po'.

Perché forse i due mesi di pioggia sono finiti e avrò la fortuna di beccarmi un po' di sole e di bel tempo.

Perché ho trovato queste semplici frasi scritte su un Tumblr da qualche parte e mi sono sembrate le cose più semplici e verosimili.

Cose che possiamo fare per sentirci più felici:

  • Andare a letto prima
  • Finire le cose in anticipo
  • Mangiare cose fresche
  • Fare esercizio
  • Essere presente
  • Organizzarti
  • Ascoltare la musica
  • Pensare in maniera positiva
  • Bere tanta acqua
  • Tenere un diario
  • Leggere
  • Essere produttiva
  • Mangiare frutta e verdura
  • Respirare profondamente
  • Fare un giro in bicicletta


Ho deciso che proverò a seguire queste regole, soprattutto ora che sono via con la mia famiglia. Voglio essere presente per Ste e Lucia, fare cose, non lamentarmi, non farmi prendere dalla pigrizia, finire oggi quello che potrei fare domani, ricordarmi di mangiare cose fresche e buone e fare partire il circolo virtuoso dello stare bene.

E magari trovare anche il tempo per fare un tuffo in piscina.


1 commento:

swisspostcards ha detto...

Ciao! io personalmente preferirei andare in ferie mentre sono in ferie anche gli svizzeri perchè così non trovi nessun negozio chiuso! E poi molti amici hanno preso l'abitudine locale e quindi ci si trova soli!
Buona fortuna con la tua lista! Un saluto

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails