giovedì 18 settembre 2014

Tre anni di pupa + Primo giorno di asilo!

Premessa: in Svizzera sono precisi. Ma questo lo si sapeva.
Anche per l'asilo.
I bambini possono iniziare l'asilo se hanno compiuto 3 anni entro il 30 Settembre. Ma possono iniziarlo solo a 3 anni compiuti.

Lucia compie 3 anni il 16 Settembre?
Lucia va all'asilo il 17 Settembre!



Precisi precisi.

Quindi, martedì grande giornata di festa e celebrazioni. Passeggiata in centro, mega pizza col tonno, apertura del regali, candeline e "Tanti Auguri" a non finire.

Il regalo più bello del mondo, per madre e figlia, è stato questo:


Un mini-pianoforte con cui suonare e sbizzarrirsi, che ha subito trasformato Lucia in una versione femminile di lui.

Il giorno dopo, con ancora i postumi della festa sullo stomaco, entriamo all'asilo. Tutti emozionatissimi. Lucia non vede l'ora di togliersi di dosso il ridicolo grembiulino e piagnucola, perché le novità non piacciono a nessuno. 
Ma l'asilo comunale è meraviglioso, con un grande giardino e i finestroni ad arco e quell'aria accogliente e calda che hanno tutti gli edifici di ispirazione teutonica.
ALittaM e Ste nascondono i lacrimoni e si guardano stupiti. Tre anni fa eravamo in un ospedale, con un rospetto di 2.2 Kg ferocemente attaccato al seno, stanchi, doloranti e stremati e un po' spaventati. Oggi abbiamo accompagnato a scuola una donnina che suona il piano.
Tutt'a un tratto ci sentiamo vecchi.

1 commento:

Pellegrina ha detto...

Ma no, vecchi no. Però fa effetto guardare la sua foto con il vestitino a righe e poi questa, davvero donnina a 3 anni. Ne avete fatte insieme :-9.
Certo quando si dice "preciso come un orologio svizzero"... ma funziona così pure per le elementari?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails