mercoledì 16 luglio 2014

La Varicella è una Stronza


Inizia tutto così, a fine Aprile, un cartello sulla porta del nido.
Dico beh, se la deve prendere la prenderà. Poi il tempo passa e io me ne scordo. Fino a che, un pomeriggio di fine Giugno, guardo in faccia Lucia e vedo un fiorire di puntini rossi. Senza febbre, senza neanche delle vere e proprie bolle. Dei puntini sparsi.
"Hai capito, sta varicella." ci diciamo io e Ste, sorpresi e sollevati che Lucia stia, tutto sommato, bene. È solo un po' stanca e di cattivo umore, ma per fortuna nella settimana in cui deve stare chiusa in casa non fa altro che piovere e fare freddo, quindi non patisce più di tanto.
Passa la malattia, la pupa torna a scuola, e inizia il periodo di ansia per me.

martedì 8 luglio 2014

Cenerentola

Continua la mia avventura della serie "Disney rivisto da adulti".
Ho iniziato qualche tempo fa distruggendo, ahem, analizzando "Il Libro della Giungla", che per me fa acqua da tutte le parti e finisce per innervosirmi.
Passiamo ad un altro mostro sacro dell'infanzia di chiunque: Cenerentola. Diciamolo subito, sotto molti aspetti si tratta di un film strepitoso. Disegni che sono opere d'arte, animazione ben fatta, personaggi ben caratterizzati, stacchi comici che fanno ridere anche se li vedi molte volte.
Eppure...


Eppure ve lo dire: è un film DISEDUCATIVO.

martedì 1 luglio 2014

Feste di Luglio a Rapallo

Rapallo 123

Rapallo, 1 Luglio, ore 8.00. Svegliarsi con i botti che risuonano per tutta la città. Sono iniziate le Feste di Luglio, e il carro della Madonna di Montallegro è arrivato a Rapallo.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails